Polo STEAM - Livorno

• Polo

Istituto Tecnico Industriale Statale "Galileo Galilei"

• Indirizzo

Via Galileo Galilei, 66, 57121 Livorno

L’Istituto Tecnico Industriale G. Galilei di Livorno ha organizzato le seguenti tipologie di corsi: Robotica educativa, Coding Skills, Didattica Laboratoriale, Communication & Presentation skills, Steam Learning Technologies, STEAM per l'inclusione,Makers skills - 3D design & printing, Video & ebook storytelling, Outdoor STEAM Education per un totale di 44 corsi di 15 ore di lezione e 8 ore di e-tivity.
    I percorsi formativi sono stati implementati per promuovere forme di didattica inclusiva e integrata con le nuove tecnologie per il conseguimento delle competenze digitali esplicitate nel quadro di riferimento DigCompuEdu. Lo scopo è quello di formare i docenti su soluzioni didattiche che pongano in primo piano tutto ciò che può aiutare lo studente nel suo processo formativo, nell'apprendimento anche utilizzando nuove tecnologie.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola