Polo STEAM - Bassano

• Polo

ITET "Luigi Einaudi"

• Indirizzo

Via Tommaso d'Aquino, 8, 36061 Bassano del Grappa (VI)

L'ITET Luigi Einaudi di Bassano del Grappa è un istituto a forte vocazione innovativa. Bassano del Grappa è una delle città murate del Veneto nord orientale, e si trova in un territorio classificato MAB Unesco, ai piedi del Monte Grappa e dell'altopiano di Asiago, all'uscita della valle del Brenta.
    La scuola è dotata di 6 laboratori di informatica e un atelier per la multimedialità e la robotica. Gli ambienti di apprendimento sono stati predisposti per creare zone di co-working che servono da collegamento tra le aule, che per il biennnio del tecnico economico e per l'intero percorso tecnologico sono organizzate con il sistema delle aule tematiche. Tutti gli studenti utilizzano il BYOD.
    L'ITET Einaudi è scuola polo provinciale per il PNSD, aderisce alle Avanguardie Educative di Indire, coordina il progetto Orientamento per la Rete Territoriale di Bassano del Grappa - Asiago, e da anni organizza formazione soprattutto sui temi della didattica innovativa.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola