Polo Transizione digitale - Caserta Giordani - CEIS04600L - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Caserta Giordani - CEIS04600L
-
Polo
Francesco Giordani
-
Indirizzo
Calata LAVIANO, 18, 81100 Caserta
-
Descrizione
L'Istituto Francesco Giordani di Caserta è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
FLG#34-Mo1 - Intelligenza Artificiale a scuola: esempi e applicazioni
FLG#74-C11 - Digital Storytelling: creatività digitale e multimedialità
FLG#75-C12 - Tecnologie assistive digitali per la didattica inclusiva
FLG#76-C13 - Sicurezza informatica e Cybersecurity
FLG#77-E13 - Amministratori di piattaforma – livello base
FLG#78-E14 - Docenti digitali: strumenti e strategie per una didattica innovativa
FLG#80-E16 - Bullismo e Cyberbullismo
FLG#81-E17 - Didattica efficace ed inclusiva con la piattaforma di istituto
FLG#82-E18 - Amministrare ed automatizzare la piattaforma di Istituto – livello avanzato
FLG#83-E19 - Realizzare un Audiovisivo – dall’idea al prodotto
FLG#84-E20 - Universal Design for Learning: strategie inclusive per una didattica efficace
FLG#86-C14 - Curricolo Scolastico: dalla norma… alla sua attuazione
FLG#88-C16 - Gamification: il 3D come nuova metodologia didattica innovativa