3D Printing: dalla modellazione alla creazione 3D - LTA#31
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Pescara - PEIS00600B)

3D Printing: dalla modellazione alla creazione 3D - LTA#31

Blended

09/09/2024

13/10/2024

IIS Alessandro Volta - Pescara

Il corso offre una panoramica completa del processo di stampa 3D, fornendo ai partecipanti le
    competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare con successo una stampante 3D. Attraverso tre sessioni coinvolgenti (2 in presenza e una online) i partecipanti esploreranno la storia e i concetti fondamentali della stampa 3D, acquisiranno una comprensione dettagliata delle tecnologie e dei materiali utilizzati, impareranno a progettare e creare modelli 3D utilizzando un semplice modellatore open source.
    Le sessioni includono esercitazioni pratiche per consentire ai partecipanti di applicare direttamente le conoscenze acquisite, nonché discussioni su come integrare la stampa 3D nell'ambiente educativo attraverso la creazione di piani di lezione e progetti finali. Con un focus su troubleshooting, manutenzione e selezione della stampante ideale, questo corso fornisce una guida completa per coloro che desiderano esplorare il mondo della stampa 3D e incorporarla nella loro pratica quotidiana.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

9 settembre 2024 - ore 10.00 - 13.00 (3 ore in presenza)
    10 settembre 2024 - ore 15.00 -18.00 (3 ore in presenza)
    2 ore in asincrono