#AR NO-CODE Applicazioni per la creazione di contenuti didattici in Realtà Aumentata
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Roma Galilei - RMTF090003)

Blended

21/04/2024

ITIS Galilei - Roma

La sessione formativa è pensata per fornire ai partecipanti le competenze necessarie nell'utilizzo di piattaforme "no-code" per la creazione di contenuti didattici in Realtà Aumentata senza possedere conoscenze specifiche di programmazione al fine di integrare questo approccio didattico nella pratica quotidiana offrendo agli studenti esperienze di apprendimento coinvolgenti e accattivanti.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

• 18 Aprile 2024 - h 09:30 - 13:30: sessione in presenza.
    I partecipanti dovranno essere muniti del proprio computer; tablet/smartphone non sono idonei per lo svolgimento delle attività.
    • Attività in autoformazione e sviluppo di una e-tivity.
    Totale ore del percorso formativo: 8 di cui 4 in presenza e 4 in autoformazione (studio materiali e consegna e-tivity).
    E’ necessario svolgere il 70% delle attività e la riconsegna dell’elaborato per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

ALESSANDRO TERENZI

06/04/2024