ÉquipeExperienceClass - 2° edizione
Percorso Formativo (EFT Lazio)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    194203

  • Titolo Percorso

    ÉquipeExperienceClass - 2° edizione

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    29/05/2024

  • Data di conclusione

    16/06/2024

  • Durata (in ore)

    5

  • Numero posti

    150

  • Descrizione

    Il workshop, in linea con i progetti nazionali InnovaMenti, mira a fornire ai docenti di qualsiasi disciplina strumenti operativi semplici e prontamente utilizzabili nella pratica quotidiana. Nell'ÉquipeExperienceClass sarete accompagnati dai componenti dell'EFT Lazio, previo accordo e disponibilità degli stessi, nei nostri EquipeLab o EquipeHub.

  • Regioni destinatarie della formazione

    LAZIO

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il percorso è articolato in:
    - 1 incontro online di condivisione delle buone pratiche emerse, il 29 maggio 2024 dalle 17:00 alle 19:00;
    - documentazione dell'esperienza in aula, a cura del corsista, su piattaforma dedicata (3h).

  • Formatore/i

    IVAN VALCERCA, PATRIZIA TESTA, EUGENIO CASANOVA, CLAUDIA CARETTA, DANIELA DI DONATO, DANIELE BUCCI, MARIA CRISTINA BEVILACQUA, EMILIA SERA, LINA CANNONE

  • Data inizio iscrizioni

    16/01/2024

  • Data fine iscrizioni

    27/05/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.