Sperimentare le STEAM con la Robotica educativa e la realtà aumentata - Scuola futura
Sperimentare le STEAM con la Robotica educativa e la realtà aumentata
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

-
ID percorso
176328
-
Titolo Percorso
Sperimentare le STEAM con la Robotica educativa e la realtà aumentata
-
Tipologia
In presenza
-
Data inizio
23/02/2024
-
Data di conclusione
17/03/2024
-
Durata (in ore)
10
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti di Cagliari, Via Trincea delle Frasche, 09122 Cagliari CA
-
Descrizione
Il corso vuole offrire ai partecipanti alcuni stimoli per proporre attività laboratoriali per la
sperimentazione e la comprensione di fenomeni naturali.
Il corso prevede due linee di azione, una dedicata ai principi del Coding e della robotica
educativa e una seconda dedicata alla realtà aumentata.
Nella prima parte del corso verranno realizzati progetti di complessità crescente sfruttando un linguaggio di programmazione a blocchi, mediante l’impiego di microcontrollori e la
combinazione di diversi dispositivi analogici digitali.
Nella seconda parte del corso si esploreranno le applicazioni che permettono la realizzazione di oggetti e spazi tridimensionali in realtà aumentata. -
Regioni destinatarie della formazione
SARDEGNA
-
Tipologia scuola
CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Calendario:
- 23 febbraio dalle ore 9:30 alle 12:00
- 29 febbraio dalle ore 9:30 alle 12:00
- 5 marzo dalle ore 9:30 alle 12:00
-. 11 marzo dalle ore 9:30 alle 12:00 -
Relatori
BASILIO LITTARRU, MARIA ELENA SITZIA
-
Data inizio iscrizioni
20/11/2023
-
Data fine iscrizioni
12/02/2024