S...Team Working - Fase 2 - Dall’emozione alle scienze
Percorso Formativo (Polo STEAM - Roma Perlasca)

S...Team Working - Fase 2 - Dall’emozione alle scienze

09/01/2023

13/03/2023

Il percorso prevede la sperimentazione di buone pratiche in cui la metodologia STEAM può essere applicata ed inserita in una programmazione condivisa tra docenti di discipline diverse. Si propongono soluzioni in cui, partendo da attività che usufruiscono del digitale come facilitatore e strumento di apprendimento, utilizzano la potenzialità del Project based learning e dell’apprendimento collaborativo. Quanta matematica è presente in una composizione musicale? In quale modo la realizzazione di un oggetto artistico può legarsi alle abilità e alle competenze scientifiche? Il corso favorirà la partecipazione attiva e l’immediata applicazione in classe di quanto trattato.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

4. Valutazione dell'apprendimento

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

09/01/2023 webinar 17.00-19.30 Il mondo sonoro che ci circonda: tutto inizia da una vibrazione