Archivio Corsi

Nessun Percorso Formativo trovato
05/09/2023 26/09/2023 GenInF@rma - Realizzare in un’ottica inclusiva mappe concettuali digitali per il ripasso
01/07/2023 30/08/2023 GenInF@rma - Oltre i confini dei dati: esplorando l'universo degli Open Data - Corso base per una formazione digitale all'avanguardia (I livello)
04/06/2023 30/08/2023 GenInF@rma – Imparare con i MEME (II livello)
20/05/2023 30/06/2023 GenInF@rma - Segreteria digitale 4.0 (II livello) - Gestire il portale come sistema di collegamento tra docenti-alunni-famiglie - #2
12/05/2023 30/06/2023 GenInF@rma- L’ educazione civica digitale: essere buoni cittadini nell’ onlife – Modalità e strategie didattiche per una Cittadinanza digitale consapevole a scuola.
12/05/2023 30/06/2023 GenInF@rma - Tavola periodica 4.0: la Chimica in digitale - #1- La tecnologia nell’aula di chimica per un apprendimento efficace e dinamico attraverso l’utilizzo di software di simulazione: dal laboratorio attrezzato al laboratorio virtuale.
12/05/2023 20/06/2023 GenInF@rma - L'Informatica nello sport - Come l'Informatica può rendere le lezioni di Scienze Motorie più coinvolgenti
06/05/2023 30/07/2023 GenInF@rma - Radio Scuola: Insegnare divertendo - Creare Podcast educativi per imparare, ripetere e svolgere i compiti a casa
06/05/2023 30/07/2023 GenInF@rma - PEI 4.0- Nuovi riferimenti normativi e guida operativa alla stesura del documento in formato digitale.
06/05/2023 30/07/2023 GenInF@rma - Spunte blu: il digitale per includere - Esempi applicativi per organizzare attività didattiche in gruppi di lavoro collaborativi valorizzando le differenze
02/05/2023 30/07/2023 GenInF@rma - Costruzione digitale di un’Unità di Apprendimento: strumenti ed esempi operativi per realizzare un’ UdA come compito di realtà
01/05/2023 30/07/2023 GenInF@rma- Imparare con i meme
24/04/2023 30/06/2023 GenInF@rma- Segreteria digitale 4.0 - #1
24/04/2023 30/06/2023 GenInF@rma- A scuola con i webinar: in onda con il prof
15/04/2023 30/06/2023 GenInF@rma - V.A.K. Education: Sensory English BES/DSA