Piccole Mani Digitali: imparare con albi illustrati, libri gioco e silent book e le relative applicazioni da utilizzare sui device touchscreen
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

Blended

03/02/2023

10/02/2023

Aula CTS, USR Emilia-Romagna Via dè Castagnoli, 1 Bologna

Il corso propone attività finalizzate alla costruzione di interpretazioni della narrazione visuale; a sviluppare abilità linguistiche e di storytelling e a incrementare nel bambino competenze comunicative e abilità espressive. Gli albi illustrati, i libri gioco e i silent book saranno le guide che ci condurranno alla scoperta delle più recenti applicazioni da utilizzare in sezione ed i classe e ci forniranno anche spunti per attività analogiche legate alla metodologia attiva del Tinkering.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

1^ lezione in presenza: 03/02/2023 ore 14:00-17:00
    2^ lezione in presenza: 10/02/2023 ore 14:00-17:00
    Il corso si svilupperà su quattro fasi: Focus sull'argomento, progettazione, esperienza in classe, documentazione e condivisione. Prevede 6 ore in presenza e 4 ore fra lavoro in classe e documentazione.

ALESSANDRA SERRA

12/12/2022