Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa
Percorso Formativo (Polo STEAM - Vigevano)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    80017

  • Titolo Percorso

    Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

  • Tipologia

    Online

  • Data inizio

    04/05/2022

  • Data di conclusione

    15/06/2022

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    20

  • Descrizione

    Introduzione alla programmazione con esercitazioni pratiche e utilizzo di software per il coding e ambienti di sviluppo per applicazioni, per passare dalla programmazione a blocchi alla programmazione testuale. Si guideranno gli insegnanti nella creazione o nella modifica di risorse digitali, con particolare attenzione al loro utilizzo per la valutazione degli studenti e la promozione della creatività.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado

  • Macro argomento

    Didattica digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    2. Risorse digitali

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Calendario del corso:
    04/05/22 dalle ore 17:00 alle 19:00
    09/05/22 dalle ore 16:30 alle 19:30
    11/05/22 dalle ore 16:30 alle 19:30
    16/05/22 dalle ore 16:30 alle 19:30
    20/05/22 dalle ore 16:30 alle 19:30
    23/05/22 dalle ore 16:30 alle 19:30
    31/05/22 dalle ore 16:30 alle 19:30
    Consegna del project work entro il 15/06/2022.

  • Relatori

    FEDERICA SCARRIONE, MARTA DI DOMENICO

  • Data inizio iscrizioni

    06/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    02/05/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.