Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria
Percorso Formativo (Polo STEAM - Biella)

Mooc

01/12/2022

31/03/2023

Il corso ha l’obiettivo di formare i docenti ai principi fondamentali della robotica educativa, illustrando le tecniche di base della robotica e dell’intelligenza artificiale, gli aspetti principali della programmazione e una serie di risorse e di strumenti didattici d’uso pratico. Nell’ambito del corso, saranno proposte specifiche attività educative che possono essere svolte a scuola per coinvolgere gli studenti nei diversi gradi di istruzione.
    Verranno affrontati gli argomenti delle materie curricolari, presentati grazie alla robotica educativa e al coding pensato proprio per i più piccoli con blocchi e forme.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il corso è diviso in due Moduli: il primo introduttivo e di base e un secondo presenta, invece, contenuti pratici da poter promuovere in classe con gli studenti.
    Richiesto uso di base degli strumenti informatici.

LUCA IOCCHI

07/11/2022