P1 - Nuovi Laboratori Distanti e Vicini - CBL Workshop - Scuola futura
P1 - Nuovi Laboratori Distanti e Vicini - CBL Workshop
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova King - GEPS07000D)

-
ID percorso
125717
-
Titolo Percorso
P1 - Nuovi Laboratori Distanti e Vicini - CBL Workshop
-
Tipologia
In presenza
-
Data inizio
05/05/2023
-
Data di conclusione
06/05/2023
-
Durata (in ore)
8
-
Numero posti
16
-
Luogo di svolgimento
Liceo King
-
Descrizione
Durante un vero CBL (Challenge Based Learning), altrimenti detto Hackathon, per studenti, organizzato presso il Liceo, verrà svolta una attività di osservazione e metacognizione delle dinamiche e dell'organizzazione in modo da poter vivere realmente l'attività e acquisire gli strumenti necessari a replicare modelli didattici simili. Ci si baserà in termini scientifici sulla Cocreation Methodology e sui modelli didattici proposti dalle Equipe Formative Territoriali,
-
Regioni destinatarie della formazione
LIGURIA
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Programma di massima:
Partecipazione ed osservazione durante l'attività "Hacking the King", Hackathon per studenti il 5 ed il 6 Maggio.
Mattina 5 Maggio: Osservazione (9-13), attività facoltativa
Pomeriggio 5 Maggio (14-18) Osservazione e lavoro di gruppo, metacognizione.
Mattina 6 Maggio (9-13) Lavoro di gruppo, revisione.
Pomeriggio 6 Maggio 14-15 Osservazione della restituzione (attività facoltativa).
I partecipanti saranno anche invitati ad un momento di debriefing online nella settimana successiva per un'oretta. -
Relatori
GIOVANNI DODERO
-
Data inizio iscrizioni
29/04/2023
-
Data fine iscrizioni
04/05/2023