Metaverso_InnovaMentiLab_Sardegna: Alla scoperta del Metaverso per la didattica: l’“eduverso” _Cagliari
Percorso Formativo (EFT Sardegna)

112034

31/03/2023

31/03/2023

I.P.I.A. "A. Meucci" - Cagliari

In linea con il progetto nazionale InnovaMenti+ il workshop è finalizzato alla definizione del concetto di “Metaverso” e all'esplorazione dei metaversi educativi per la didattica disciplinare e interdisciplinare attraverso un approccio critico e ragionato. Di questi, ne verranno esplorati rischi e potenzialità e saranno presentati percorsi e buone pratiche subito spendibili in aula.

SARDEGNA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Venerdì 31.03.2023 in presenza dalle ore 15.30 alle ore 18.30
    Il workshop, dopo una presentazione del concetto di “Metaverso” e l’individuazione di un “eduverso” per la didattica, illustrerà esempi già realizzati e modalità di costruzione di scenari disciplinari e interdisciplinari all’interno di ambienti di apprendimento immersivi. I corsisti saranno coinvolti nella creazione del proprio avatar tridimensionale e nell’allestimento di una mostra in uno dei metaversi presentati.

ELISABETTA BUONO

06/03/2023