Lingue classiche alla prova del digitale: dalla realtà aumentata al metaverso
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

Lingue classiche alla prova del digitale: dalla realtà aumentata al metaverso

01/06/2023

30/06/2023

Proviamo insieme ad arricchire e rendere più coinvolgente l’apprendimento del Latino e del Greco,
    migliorando allo stesso tempo la competenza digitale nostra e dei nostri studenti. Sfruttando le
    risorse che la rete ci offre impareremo insieme a progettare interventi didattici sfruttando il digitale
    e realizzando percorsi immersivi ed innovativi finalizzati allo studio del Latino e del Greco.
    Nello specifico definiremo i concetti di AR, VR e Metaverso e sperimenteremo la creazione e la gestione di ambienti di realtà aumentata e virtuale (Metaverso)
    Il corso è curato da relatori dell'EFT Lazio e Toscana.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

- Primo incontro - 2 ore online 01 giugno 2023 dalle 17:00 alle 19:00.
    - Secondo incontro - 2 ore online 5 giugno 2023 dalle 17:00 alle 19:00.
    - Attività a cura del corsista (2 ore): documentazione e condivisione della progettazione.

- Terzo incontro di restituzione dell'attività di progettazione - 2 ore online 12 giugno 2023 dalle
    17:00 alle 19:00.
    I link per i collegamenti online saranno inviati all'indirizzo di posta elettronica registrato sulla
    piattaforma Scuola Futura e condiviso nella piattaforma di e-learning associata al corso.

ANNA MARSILI, PAOLA PANICUCCI, GAETANO AFFUSO

13/05/2023