Learning Design e Media Literacy. Progettare percorsi di apprendimento per favorire lo sviluppo di competenze digitali e comunicative degli studenti - Scuola futura
Learning Design e Media Literacy. Progettare percorsi di apprendimento per favorire lo sviluppo di competenze digitali e comunicative degli studenti
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Fermi - CZIS001002)
-
ID percorso
122334
-
Titolo Percorso
Learning Design e Media Literacy. Progettare percorsi di apprendimento per favorire lo sviluppo di competenze digitali e comunicative degli studenti
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
30/03/2023
-
Data di conclusione
27/04/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Descrizione
Il percorso formativo è rivolto a docenti della scuola secondaria di I e I grado interessati a sperimentare nel curricolo digitale percorsi di media literacy in una dimensione sia educativa che didattica per favorire negli studenti la capacità di confrontarsi in modo critico e costruttivo con l'universo dei media e creare nuove forme espressive e di comunicazione.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
25 ore (16 sincrone + 9 asincrone):
- Lezione 1 30/03/2023 dalle 14:00 alle 17:00;
- Lezione 2 03/04/2023 dalle 14:30 alle 17:00;
- Lezione 3 13/04/2023 dalle 14:30 alle 17:00;
- Lezione 4 17/04/2023 dalle 14:30 alle 17:00;
- Lezione 5 20/04/2023 dalle 14:30 alle 17:00;
- Lezione 6 27/04/2023 dalle 14:00 alle 17:00. -
Formatore/i
MARCELLO CAFIERO
-
Data inizio iscrizioni
20/03/2023
-
Data fine iscrizioni
29/03/2023