Lab Innovamenti. Coding per l’espressione artistica: creare visual con applicazioni gratuite,open source
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

10/02/2023

10/02/2023

Sala Ovale USR Emilia-Romagna, via de' Castagnoli 1 Bologna (anche con possibilità di collegamento online)

Utilizzare un ambiente di programmazione open source per realizzare suggestive animazioni visive creando visualizzazioni animate ispirate alla sintesi video analogica. Attraverso un semplice sistema di programmazione testuale, da primi semplici visual, realizzabili in pochi minuti, si può approfondirne l’utilizzo per realizzare progetti complessi, integrare sorgenti video esterne o effettuare una performance audiovisiva in live-coding.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

L’incontro è dedicato ad un ambiente di programmazione gratuito, browser based, privo di log-in e open source; questo ambiente permette di creare visualizzazioni animate ispirate alla sintesi video analogica. Si basa su un semplice sistema di programmazione testuale, ma ha una struttura molto profonda. Dai primi semplici visual, realizzabili in pochi minuti, si può approfondirne l’utilizzo per realizzare progetti complessi, integrare sorgenti video esterne o effettuare una performance audiovisiva in live-coding.
    L'incontro sarà venerdì 10 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Sala Ovale dell'USR Emilia-Romagna, in via de Castagnoli 1.

LEO IZZO

16/01/2023