InnovaMentiLAB_BARI
Percorso Formativo (EFT Puglia)

InnovaMentiLAB_BARI

Blended

23/01/2023

06/02/2023

Istituto Tecnico Tecnologico "PANETTI PITAGORA” Plesso Pitagora - Corso Cavour, 249 Bari

Il corso propone un'esperienza di gamification in realtà virtuale/aumentata per una didattica innovativa ed un apprendimento attivo. L'allestimento dell'ambiente virtuale rappresenterà un'occasione per lavorare attivamente, individualmente ed in gruppo, in un’ottica collaborativa su tematiche interdisciplinari per riflettere sui concetti di VR/ AR e acquisire competenze digitali.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

L'attività laboratoriale sincrona si terrà in presenza lunedì 23/01/2023 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 c/o l'Istituto Tecnico Tecnologico "PANETTI PITAGORA” – Plesso Pitagora - Corso Cavour, 249 Bari. Seguirà autoformazione asincrona (2.5 ore) dedicata allo sviluppo di un project work con restituzione del feedback di sperimentazione.

MARIA MESSERE, MARIA GRAZIA FIUME

16/01/2023