Introduzione alla progettazione di ambienti onlife (ibridi): idee di microlearning e non solo per cominciare
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Mooc

12/04/2023

30/06/2023

Il corso si propone di dare una serie di idee per iniziare a costruire un ambiente ibrido di apprendimento grazie ad alcune metodologie didattiche come il microlearning e il digital storytelling.

TOSCANA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

1. Introduzione al tema: 2 ore in asincrono
    Attività a cura del corsista con materiali e video resi disponibili nella piattaforma di e-learning del corso. È previsto il confronto con la tutor e con gli altri partecipanti tramite forum.
    2. Progettazione: 2 ore in asincrono
    Attività a cura del corsista: elaborazione di una proposta di ambiente ibrido sulla base di un format già predisposto.
    3. Esperienza in aula documentata e condivisione: 2 ore in asincrono
    Attività a cura del corsista da documentare su uno spazio cloud condiviso, in modo che tutti i corsisti possano visionare il lavoro svolto dagli altri.

MARTA SANZ MANZANEDO

27/02/2023