Intelligenza Artificiale_InnovaMentiLAB Liguria: Introduzione all’IA e riconoscimento di immagini
Percorso Formativo (EFT Liguria)

In presenza

15/03/2023

22/03/2023

Liceo Martin Luther King - Via Sturla, 63, 16131 Genova

Il workshop ha lo scopo di avvicinare i docenti delle tipologie di scuola destinatarie all’idea dell’intelligenza artificiale, e presentare semplici esempi ed usi nella didattica scolastica.
    Le lezioni si svolgeranno in presenza: è necessario PC con buona connessione.
    L’avvicinamento all’IA rappresenta un efficace strumento cognitivo interdisciplinare per promuovere competenze di problem solving, pensiero critico, creatività digitale riflettendo con maggiore consapevolezza su rischi e potenzialità delle applicazioni di IA.
    Alla fine del corso i corsisti avranno coscienza di piattaforme online per la creazione digitale con piattaforme di IA e usato sistemi di addestramento di IA per scopi personali

LIGURIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

1. 15/3/2023 workshop in presenza ore 14:30-16:30 Introduzione al tema.
    Cos’è e come funziona l’IA, uso e applicazioni didattiche.
    2. 22/03/2023 workshop in presenza ore 14:30-16:30 Progettazione.
    Progettazione e realizzazione di un riconoscitore di immagini, esempi didattici ed uso.

GIOVANNI DODERO, BARBARA STAIANO

01/03/2023