Immersi nelle storie. Digital Storytelling per una didattica efficace
Percorso Formativo (EFT Abruzzo)

Immersi nelle storie. Digital Storytelling per una didattica efficace

12/05/2023

30/06/2023

Lo storytelling è una metodologia didattica che utilizza le storie come strumento per insegnare e apprendere. In questo approccio pedagogico, gli insegnanti utilizzeranno le storie per coinvolgere gli studenti, stimolare la loro immaginazione e creatività, favorire la comprensione di concetti complessi e sviluppare competenze di lettura e scrittura.
    Il corso ha come obiettivo il coinvolgimento dei docenti su aspetti specifici dello storytelling e del digital storytelling.
    Il percorso prevede attività asincrone da svolgere all’interno delle classi e momenti di condivisione di esperienze e buone pratiche.

ABRUZZO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

- Introduzione allo storytelling: Incontro n. 1 Online - Venerdì 12 maggio 2023 - ore 17:00 - 19:00 (2 h)