Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor - Scuola futura
Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor
Percorso Formativo (Polo STEAM - Benevento)

-
ID percorso
90001
-
Titolo Percorso
Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor
-
Tipologia
Blended
-
Data inizio
23/09/2022
-
Data di conclusione
13/11/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
Piattaforma di condivisione
-
Descrizione
Il “pensiero computazionale”, non serve solo per far funzionare i computer ma anche per “leggere” la realtà e risolverne i problemi. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
il corso di 25 ore si svolge secondo la seguente modalità:
-12 ore modalità sincrona su piattaforma dedicata
23 settembre dalle 16:00 alle 19:00;
30 settembre dalle 16:00 alle 19:00;
7 ottobre dalle 16:00 alle 19:00;
14 ottobre dalle 16:00 alle 19:00.
-12 ore modalità asincrona autoformazione con materiali del docente
-1 ora test finale.
Programma sintetico:
- MODULO 1- IL PENSIERO COMPUTAZIONALE.
- MODULO 2- IL CODING – STRUMENTI ED AMBIENTI.
- MODULO 3 – HTML.
- MODULO 4 – APPLICAZIONI ED APP INVENTOR. -
Relatori
RAFFAELE CORRADO ESPOSITO
-
Data inizio iscrizioni
30/06/2022
-
Data fine iscrizioni
18/09/2022