Futura Liguria: Introduzione ai percorsi di Scuola Futura
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova King - GEPS07000D)

Futura Liguria: Introduzione ai percorsi di Scuola Futura

Blended

27/04/2023

04/05/2023

Liceo King

Scuola Futura in Liguria è il progetto che collega i Poli formativi, nel corso verranno lanciati i progetti esistenti e presentate le risorse collegate ai "Nuovi Laboratori didattici lontani e vicini", verranno anche presentati due dei quattro canali tematici del progetto.

EMILIA-ROMAGNA, LAZIO, LIGURIA, LOMBARDIA, MARCHE, PIEMONTE, PUGLIA, SICILIA, TOSCANA, VALLE D'AOSTA, VENETO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

- Le metodologie didattiche a distanza e in presenza: introduzione e considerazioni.
    - Ricercare il bello nel territorio con l'Arte e la Scienza : introduzione.
    - Scrittura digitale collaborativa e laboratori di nuova cittadinanza : introduzione.
    - Modalità di accesso ai corsi e programma degli eventi a partire da settembre 2023.
    Il corso sarà in presenza e a distanza (su piattaforma dedicata) e si svolgerà il pomeriggio di giovedì 27 aprile.

GIOVANNI DODERO

31/03/2023