STEAM7 Codici QR e realtà aumentata #percorsoinpresenza - Scuola futura
STEAM7 Codici QR e realtà aumentata #percorsoinpresenza
Percorso Formativo (Polo STEAM - Brindisi)

-
ID percorso
130482
-
Titolo Percorso
STEAM7 Codici QR e realtà aumentata #percorsoinpresenza
-
Tipologia
In presenza
-
Data inizio
17/06/2023
-
Data di conclusione
18/06/2023
-
Durata (in ore)
9
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
IISS Ettore Majorana Via Longobardo 23 Brindisi
-
Descrizione
Il percorso formativo ha l'obiettivo di mostrare e sperimentare il potenziale didattico dei codici QR. I corsisti potranno creare e a personalizzare un codice QR; potranno realizzare contenuti digitali collegati a un codice QR.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale
2. Risorse digitali
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
I docenti, attraverso i codici QR, potranno creare virtual tour ed informazioni aggiuntive in musei, ebook, aule scolastiche e qualsiasi luogo od oggetto dove possa essere utile aggiungere la realtà aumentata. Si progetteranno e realizzeranno cacce al tesoro divertenti e interattive, contenuti ed attività inclusive. Si utilizzeranno i codici QR come “attivatori” per creare esperienze interattive ed Escape Room con l’utilizzo anche della realtà aumentata.
-
Relatori
LIBORIO CALÌ
-
Data inizio iscrizioni
29/05/2023
-
Data fine iscrizioni
16/06/2023