La modellazione tridimensionale nella pratica didattica
Percorso Formativo (EFT Puglia)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    116376

  • Titolo Percorso

    La modellazione tridimensionale nella pratica didattica

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    31/03/2023

  • Data di conclusione

    17/04/2023

  • Durata (in ore)

    10

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

    I.C. "CAPOZZI - GALILEI" di VALENZANO (BA)

  • Descrizione

    Il corso propone un viaggio alla scoperta della modellazione tridimensionale nella didattica: una panoramica sui concetti di base della modellazione, delle tecnologie e dei materiali di stampa.
    I docenti corsiti saranno guidati alla progettazione e stampa di semplici oggetti 3D.

  • Regioni destinatarie della formazione

    PUGLIA

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il percorso prevede attività sincrona di formazione nelle seguenti date: 31/03/2023 - 14/04/2023 dalle 16.00 alle 19.00. Saranno presentate tecniche e soluzioni didattiche per operare con le stampanti 3D. Saranno proposte esercitazioni e simulazioni in ambienti open source. Ulteriori 4 ore, dedicate alla sperimentazione, si realizzeranno presso l'I.C. "CAPOZZI - GALILEI" di VALENZANO (BA).

  • Formatore/i

    MARIA MESSERE

  • Data inizio iscrizioni

    16/03/2023

  • Data fine iscrizioni

    30/03/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.