Disegnare e produrre oggetti con tecnologie digitali #10
Percorso Formativo (Polo STEAM - Tricase)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    124482

  • Titolo Percorso

    Disegnare e produrre oggetti con tecnologie digitali #10

  • Tipologia

    Mooc

  • Data inizio

    03/05/2023

  • Data di conclusione

    26/05/2023

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    25

  • Descrizione

    Il percorso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per programmare ed implementare attività di insegnamento/apprendimento multidisciplinari attraverso il disegno e la produzione di artefatti digitali anche con l’utilizzo di hardware e software specifici.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    4. Valutazione dell'apprendimento

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    La metodologia didattica per la creazione di percorsi didattici con la fabbricazione digitale:
    -Panoramica su i tools più conosciuti per la creazione di oggetti 3D;
    - Disegno 3D con free app;
    - Disegno attraverso l’utilizzo del coding;
    - Slicing e stampa 3D.
    Calendario:
    - 03/05/2023 15.00 19.00;
    - 12/05/2023 15.00 19.00;
    - 17/05/2023 15.00 19.00;
    - 19/05/2023 15.00 19.00;
    - 26/05/2023 15.00 19.00.

  • Relatori

    VIVIANO ENRICO CAUSO

  • Data inizio iscrizioni

    03/04/2023

  • Data fine iscrizioni

    02/05/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.