Arte e creatività digitali. Il pescatore di artisti.
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Roma Mozart - RMIC85100R)

Arte e creatività digitali. Il pescatore di artisti.

19/06/2023

05/07/2023

Il corso teorico-pratico è rivolto ai docenti di scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di mostrare come l'utilizzo bilanciato della didattica digitale integrata possa diventare un punto saldo e un momento di svolta importante per il docente, al fine di ottenere migliori risultati pratici, concreti e reali dagli alunni coinvolti nell'insegnamento della materia artistica. Grazie all'utilizzo di strumenti digitali all'avanguardia, di facile uso e reperibilità si ha l'obiettivo di arrivare ad una trasformazione digitale di facile applicazione atta a fornire a tutti gli alunni, nessuno escluso, il massimo supporto didattico creando un rapporto uno ad uno simultaneo e concreto tra docente e studente. Enormi i vantaggi nella procedura di spiegazione, che avviene in modo diretto, pratico ed efficace e che consente di tirar fuori da ogni discente il proprio lato artistico, convinti che ce ne sia uno in ognuno di essi.

Scuola secondaria I grado

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il percorso formativo della durata di 10 ore complessive prevede 5 incontri online della durata di 2 ore nelle seguenti date e orari:
    - 19/06/2023 - ore 16:00-18:00 Arte ed immagine: Strumenti di facile uso e ausilio verso un'equilibrata transizione digitale;
    - 21/06/2023 - ore 16:00-18:00 Arte ed immagine: impostare i corsi con l'uso del digitale;
    - 27/06/2023 - ore 16:00-18:00 Fare Arte il primo anno di scuola secondaria di primo grado integrandola con il digitale;
    - 03/07/202 3 - ore 10:00-12:00 Fare Arte il secondo anno di scuola secondaria di primo grado integrandola con il digitale;
    - 05/07/2023 - ore 10:00-12:00 Fare Arte il terzo anno di scuola secondaria di primo grado integrandola con il digitale.

MASSIMILIANO DE FALCO

06/06/2023