"Non solo lavoretti” - Digcomp: quali competenze digitali per i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria? #02 - Seconda Edizione"
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Fermi - CZIS001002)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    125841

  • Titolo Percorso

    "Non solo lavoretti” - Digcomp: quali competenze digitali per i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria? #02 - Seconda Edizione"

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    13/06/2023

  • Data di conclusione

    28/06/2023

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    50

  • Descrizione

    Percorso alla scoperta delle competenze digitali specifiche per i docenti della scuola dell’infanzia.
    Come sviluppare le proprie competenze e la propria professionalità con il supporto del digitale e quali prerequisiti fornire ai bambini in età prescolare per affrontare il percorso scolastico del primo ciclo.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    25 ore (16 sincrone + 9 asincrone):
    Lezione 1 - 13/06/2023 dalle 16:00 alle 18:30;
    Lezione 2 - 19/06/2023 dalle 16:00 alle 19:00;
    Lezione 3 - 21/06/2023 dalle 16:00 alle 18:30;
    Lezione 4 - 23/06/2023 dalle 16:00 alle 18:30;
    Lezione 5 - 26/06/2023 dalle 16:00 alle 19:00;
    Lezione 6 - 28/06/2023 dalle 16:00 alle 18:30.

  • Formatore/i

    CHIARA BELTRAMINI

  • Data inizio iscrizioni

    08/05/2023

  • Data fine iscrizioni

    09/06/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.