e-tivity vs Learning Object: architettura nell’uda
Percorso Formativo (Future Lab - Catania)

e-tivity vs Learning Object: architettura nell’uda

Mooc

19/09/2022

30/09/2022

Mooc sulle tematiche del Digital Social Style per rinforzare il Team Building in Smart Working.
    La e-tivity è un “compito”, più o meno “complicato o complesso” iniziato da un moderatore, che richiede una certa interazione fra i partecipanti alle attività.
    Un learning object è una unità di istruzione per l'e-learning, riutilizzabile. e costituisce un particolare tipo di risorse di apprendimento che sono auto consistenti, dotate di modularità, reperibilità, riusabilità e interoperabilità.
    Il nostro Mooc si prefigge l'obiettivo di compararle per rendere più consapevole la loro eventuale scelta in campo didattico.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

- M1:
    a. L'apprendimento on line tramite l'utilizzo di una e-tivity.
    b. Progettazione e gestione.
    c. La modalità di erogazione:
    Mista - modalità integrata che prevede l’organizzazione di incontri/attività d’aula alternati a incontri/attività da svolgere on-line sulla piattaforma;
    In Rete - modalità che prevede l’organizzazione di incontri/attività veicolate esclusivamente on-line sulla piattaforma; scelta alternativa: solo una delle modalità
    - M2: L'apprendimento on line tramite l'utilizzo di un Learning Object (oggetto didattico) .
    Progettazione e gestione.
    Analisi del Learning Object (oggetto didattico) secondo la pertinenza di contenuti e target al fine di raggiungere l'ottimizzazione del suo adattamento al contesto.
    - M3: e-tivity vs Learning Object: scelta nella modalità di erogazione di contenuti in e-learning in modo interattivo e dinamico grazie alla "spark" (scintilla/motivazione).

SABRINA MALIZIA

07/09/2022