Disegnare per capire l'intelligenza artificiale: divertirsi, decifrare, disegnare
Percorso Formativo (Polo STEAM - Carpi)

Blended

17/02/2023

10/03/2023

Liceo Fanti, Carpi (MO)

L'intelligenza artificiale è qualcosa di intangibile, immateriale, che prende forma e sostanza grazie alle tecnologie digitali, con impatti molto importanti in ogni dimensione della nostra quotidianità. Grazie ad attività di disegno analogiche, opportunamente integrate alle tecnologie digitali e a momenti di dialogo, scopriremo come funziona e come ci rapportiamo con l'IA, per migliorare la nostra consapevolezza tecnologica ed espressiva. Il corso prevede 20 ore di formazione complessive per i corsisti, di 12 di lezioni frontali (sia online che in presenza) e 8 di approfondimento personale, attraverso la predisposizione di materiale didattico. Si prega di notare che, specie durante le lezioni in presenza, il corso ha carattere prettamente laboratoriale; si richiede pertanto ai corsisti una partecipazione il più possibile puntuale e attiva.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

4. Valutazione dell'apprendimento