Digital storytelling_Il racconto digitale a scuola
Percorso Formativo (EFT Lazio)

Digital storytelling_Il racconto digitale a scuola

25/05/2023

30/06/2023

In questo percorso formativo si apprenderà a costruire una storia dall’idea iniziale alla sua organizzazione in storyboard e/o sceneggiatura per arrivare alla realizzazione finale di un racconto con i cosiddetti new media: podcast, meme e fumetti digitali, realtà virtuale ed aumentata, animation storytelling, videoracconti, siti web e storytelling geolocalizzato.

LAZIO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

- Primo incontro online, con sessioni interattive dedicate agli specifici media, 25 maggio 2023 17.00-19:00 (2h).
    - Secondo incontro online, con sessioni interattive dedicate agli specifici media, 5 giugno 2023 17.00-19:00 (2h).
    - Attività di progettazione, a cura del corsista, e-tivity (2h).

SIMONA DALLOCA, EROS GROSSI, PATRIZIA TESTA, EUGENIO CASANOVA, CLAUDIA CARETTA, MARIA DI SERI, DANIELA DI DONATO, BUCCI DANIELE, GRAZIELLA MALTESE, MARIA CRISTINA BEVILACQUA, MASSIMO ANGELONI, GABRIELLA DELL’UNTO, EMILIA SERA

10/04/2023

24/05/2023