Digital Highlights #1
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bassano del Grappa - VITD05000D)

Digital Highlights #1

04/05/2023

05/05/2023

ITET Einaudi Bassano del Grappa

Il seminario si configura come l'evento formativo che segnerà l'inizio dell'attività della rete digital highlights. E' dunque riservato al dirigente ed al docente referente solo ed esclusivamente delle scuole della rete. Il seminario è residenziale, con spese di viaggio e soggiorno coperte dal polo Didattica Digitale dell'ITET Einaudi di Bassano del Grappa.

ABRUZZO, BASILICATA, CAMPANIA, CALABRIA, EMILIA-ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LAZIO, LIGURIA, LOMBARDIA, MARCHE, MOLISE, PIEMONTE, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA, TOSCANA, TRENTINO-ALTO ADIGE, UMBRIA, VENETO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Convegno della rete “DIGITAL HIGHLIGHTS” - 4 e 5 maggio 2023.
    10 ore delle quali 6 in sincrono e 4 in asincrono presso ITET Einaudi Bassano del Grappa. Riservato a DS e 1 referente per scuola della rete Digital Highlights.
    - Giovedì 4 maggio pomeriggio (presso ITET Einaudi):
    - 16:00 Apertura del convegno rete DIGITAL HIGHLIGHTS. Il progetto (DS Laura Biancato; prof. Paolo Retinò, Animatore Digitale ITET Einaudi e referente di progetto).
    - 16:30 DigComp 2.2 e il curricolo di IPRASE (DS Antonio Fini).
    - 18:00 Visita agli ambienti di apprendimento dell' ITET Einaudi: tra analogico e digitale (a cura degli studenti tutor dell’Einaudi).
    - 19:00 rientro in hotel per la cena.

- Venerdì 5 maggio:
    - 9:30 Introduzione ai lavori;
    - 10:00 Digital Highlights: indicazioni per la produzione dei video (prof. Francesca Corrias, referente tecnico);
    - 11:30 Organizzazione degli step successivi e dei gruppi di lavoro per lo sviluppo del progetto.
    - 12:30 Conclusioni.

LAURA BIANCATO, ANTONIO FINI, PAOLO RETINÒ, FRANCESCA CORRIAS