D.A.2_A - Digitalizzazione gare d’appalto
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Torre Del Greco - NAIS12800T)

D.A.2_A - Digitalizzazione gare d’appalto

30/05/2023

30/06/2023

Il percorso formativo riguarda l'aggiornamento e la digitalizzazione delle gare d’appalto e i processi amministrativi delle istituzioni scolastiche. La formazione si rivolge ai Dirigenti, DSGA ed assistenti amministrativi delle istituzioni scolastiche. Il percorso di 25 ore avverrà in modalità integrata di cui 10 ore modalità sincrona e 15 ore in asincrona in autoapprendimento con l’accertamento delle competenze acquisite mediante verifiche in itinere, nel corso dell'attività formativa, e sommative, a conclusione del percorso.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi

Il percorso si prefissa di fare chiarezza sulla gerarchia delle fonti, il peso del DI 129/18, il D.Lgs 50/16 il D.Lgs 36/23, il DL 76/20 il Dl 77/21. A tal fine seguirà il seguente Programma:
    - I principi di economicità e di fiducia;
    - Simulazioni di gara dalla programmazione alla rendicontazione;
    - Casi Pratici;
    - Approfondimenti delle fasi di una gara;
    - Le definizioni;
    - I presidi della trasparenza informatica;
    - Gestione “veloce” delle gare.

VINCENZO DE PRISCO

16/05/2023