Corso Arte e creatività digitale per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria - Seconda Edizione
Percorso Formativo (Polo STEAM - Biella)

112021

Mooc

27/02/2023

28/05/2023

L’apprendimento è per definizione un atto creativo. Colui che apprende è in grado di conoscere i contenuti, di assimilare e di ricostruire l’argomento con le proprie strutture mentali. Il ruolo fondamentale dell’educatore è quello di far crescere, che non significa modellare i suoi allievi, ma significa aiutarli a realizzare il più possibile le loro potenzialità, spingerli a conoscersi meglio per definire il loro percorso di vita.
    Questo corso propone progetti pratici STEAM per offrire ai bambini, la possibilità di apprendere elementi costitutivi fondamentali delle materie scientifiche, in aggiunta a temi creativi come il design thinking e quindi non solo pratiche fai-da-te che coinvolgono computer, elettronica e
    fabbricazione, ma anche un vero approccio transdisciplinare alla produzione artistica.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il percorso si sviluppa esclusivamente su piattaforma d'apprendimento dedicata.
    Non sono previste lezioni sincrone.
    Il corso è strutturato in due Moduli e completo di appunti del docente, videolezioni e test di autovalutazione.

CECILIA GEROLDI

02/02/2023