Comunicazione, organizzazione, gestione, collaborazione e creazione di contenuti con le piattaforme cloud - ORG#1
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Firenze - FIIS01700A)

18/05/2023

06/06/2023

“Piano Scuola 4.0”. In questo corso vedremo come utilizzare la piattaforma collaborativa istituzionale per migliorare l’intera organizzazione scolastica in termini di comunicazione, gestione delle risorse, creazione di contenuti. Vedremo ad esempio come il lavoro del personale ATA, dello staff del DS e di tutti i docenti può essere facilitato dall’utilizzo appropriato del calendario, dalla gestione efficace della posta elettronica, dall’organizzazione di riunioni e video-conferenze correttamente pianificate, dalla gestione delle risorse condivise, dalla condivisione e collaborazione mediante il cloud scolastico. Verrà dato particolare accento, inoltre, all’importanza della comunicazione sia interna che esterna della scuola.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

- Incontro 1 Giovedì 18/05/2023 16:30 - 19:30;
    - Incontro 2 Martedì 23/05/2023 16:30 - 19:30;
    - Incontro 3 Giovedì 25/05/2023 16:30 - 19:30;
    - Incontro 4 Martedì 30/05/2023 16:30 - 19:30.
    Consegna di Etivity o Project Work (8 ore) da completarsi entro il 06/06/2023.

GIUSEPPE CORSARO

26/04/2023