Competenze di base di programmazione: i concetti per affrontare serenamente l'approccio didattico al coding e alla robotica educativa STEAM#11 - Scuola futura
Competenze di base di programmazione: i concetti per affrontare serenamente l'approccio didattico al coding e alla robotica educativa STEAM#11
Percorso Formativo (Polo STEAM - Gallarate)
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ID percorso
98172
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Titolo Percorso
Competenze di base di programmazione: i concetti per affrontare serenamente l'approccio didattico al coding e alla robotica educativa STEAM#11
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
10/11/2022
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Data di conclusione
31/12/2022
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Durata (in ore)
25
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Numero posti
50
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Descrizione
Spesso la disaffezione dei docenti al coding e alla robotica educativa deriva dalla mancanza di competenze di base relative allo strumento trattato. Il corso di competenze di base di informatica mira a far acquisire la necessaria confidenza ai temi da trattare nelle classi. Non mancheranno esempi di strumenti disponibili online, con i quali saranno proposte attività laboratoriali.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale
2. Risorse digitali
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Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
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Programma
Il corso è strutturato su 25 ore di cui 16 sincrone su piattaforma dedicata e 9 asincrone con e-tivity assegnate dal formatore.
Calendario:
Lezione 1 10/11/2022 - ore 17.00-20.00
Lezione 2 16/11/2022 - ore 17.00-19.30
Lezione 3 23/11/2022 - ore 17.00-19.30
Lezione 4 30/11/2022 - ore 17.00-19.30
Lezione 5 07/12/2022 - ore 17.00-19.30
Lezione 6 14/12/2022 - ore 17.00-20.00 -
Formatore/i
ANNALISA GADDI
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Data inizio iscrizioni
03/11/2022
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Data fine iscrizioni
09/11/2022