Audio and video engineering III
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - San Giovanni Valdarno - ARIS00800Q)

Audio and video engineering III

Blended

11/07/2023

18/07/2023

Montevarchi (AR) - ISIS Valdarno San Giovanni V.no (AR)

Nel percorso formativo si tratteranno i seguenti argomenti:
    - Metodologie didattiche per la realizzazione di materiale multimediale audio video.
    - Uso di tecniche di ripresa con camera 360, gimball e drone.
    - Saper effettuare riprese cinematiche.
    - Saper utilizzare le tecnologie hardware dedicate alla pre-post produzione di colonne sonore, jingle, etc.
    - Saper utilizzare le tecnologie digitali disponibili in rete per la didattica della musica in digitale.
    - Saper realizzare colonne sonore, jingle pubblicitari e librerie sonore.
    - Competenze nell’uso delle tecniche e tecnologie relative al montaggio e sincronizzazione dell’audio, all’inserimento di tracce sonore, restauro audio ed effetti speciali. Gestione integrata AUDIO-MIDI. AUDIO IMMERSIVO.
    - Saper effettuare riprese audio in presa diretta in esterno e in studio. Gestione audio live e in studio. - Editing, missaggio, automazioni e mastering di progetti AUDIO-MIDI.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

Il corso si svolgerà in tipologia blended (16 h in presenza + 9 h di autoformazione assistita/restituzione online).
    Il programma dettagliato del corso, comprese le informazioni logistiche, sarà inviato a tutti gli iscritti e pubblicato sul sito https://www.isisvaldarno.edu.it/la-scuola/pnrr-programma-nazionale-di-ripresa-e-resilienza/polo-di-formazione-del-personale-scolastico-alla-transizione-digitale/
    Calendario lezioni in presenza:
    11/07/2023: h 9.30/13.00 - 14.30/19.00;
    12/07/2023: h 9.00/13.00 Riprese in esterno - h 14.30/18.30 Montaggio video presso il laboratorio Audio Video ISIS Valdarno.
    Le 9 ore di autoformazione assistita/restituzione saranno concordate con il formatore ( da svolgersi entro il 18/07/2023).

GHERARDO BECATTINI, PAOLO CORSI, FRANCO FABBRINI

29/05/2023