Geninform@ metodologie: Nuove metodologie informatiche sulle procedure acquisti per una vera innovazione della leadership nella scuola. Metodi e procedure MePa.
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

Blended

19/02/2024

19/03/2024

Liceo Scientifico A. Genoino

Il percorso formativo di 25 ore avverrà in modalità integrata di cui 12 ore in modalità sincrona e 13 ore in asincrona in autoapprendimento con l’accertamento delle competenze acquisite mediante verifiche in itinere, nel corso dell’attività formativa, sommative, a conclusione del percorso. L’obiettivo del corso è quello di consentire ai partecipanti di approfondire alcuni aspetti specifici del portale per operare correttamente nella piattaforma informatica “acquisti in rete” e verificare praticamente tutte le nuove funzionalità introdotte sulla piattaforma CONSIP.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici

La digitalizzazione dei processi rappresenta una delle principali sfide del PNRR. Scopo del percorso è quello di consentire ai partecipanti di approfondire alcuni aspetti specifici del portale per operare correttamente nella piattaforma informatica “acquisti in rete” e verificare praticamente tutte le nuove funzionalità introdotte sulla piattaforma CONSIP. • PNRR e digitalizzazione della leadership. • Le riforme settoriali in tema di digitale. • Supporto alla trasformazione digitale della scuola e delle procedure Mepa, • Procedure Operative per la trasformazione digitale. • Affidamento dei lavori, servizi e forniture sottosoglia. • Affidamento dei lavori, servizi e forniture soprasoglia. • Verifiche e controlli. • Aggiudicazione del contratto. • Principi contabili. LEZIONE 1 01/03/2024 Procedure di acquisizione del CIG (iscrizione RUP, richiesta codice CIG, perfezionamento, gestione degli allegati, dettagli di gara, richiesta SMART-CIG). LEZIONE 2 08/03/2024 La gestione delle gare a partire da Gennaio 2024. LEZIONE 3 15/03/2024 FOCUS sulle PIATTAFORME DIGITALI (interazione tra MePa e la piattaforma Contratti pubblici: PCP). Acquisizione CIG invio alle PCP, acquisizione CIG su MePa, portali acquisti in rete. Le lezioni si terranno in orario antimeridiano, h. 9.30/13.30.

GIUSEPPE MILANO

01/02/2024