Nuovi scenari formativi per i docenti della nostra scuola (CN)
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Nuovi scenari formativi per i docenti della nostra scuola (CN)

18/10/2023

31/10/2023

Laboratorio Creativo presso I.C. Santorre di Santarosa - Via degli studi 2 - 12038 Savigliano (CN)

Il workshop intende proporre a Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali e docenti del Team dell’Innovazione un momento per confrontarsi sulle proposte relative alla formazione della propria comunità scolastica, viste le opportunità previste dalla piattaforma Scuola Futura e le risorse presenti nelle scuole.

PIEMONTE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Attività in presenza: 18 ottobre 2023 9.30-12.30 Programma della giornata: ore 9:30 Introduzione e presentazione dei riferimenti formativi del DigCompEdu ore 10:00 Gruppi paralleli: - Strumenti per mappare le proprie esigenze formative - Approfondimento DigComp 2.2 Cittadini che interagiscono con i sistemi di IA ore 10:30 Quali strumenti per progettare percorsi formativi? ore 11:00 Lavoro a gruppi ore 12:15 Presentazione dei corsi di formazione specifici per AD proposti dalla EFT Piemonte Sarà inoltre riconosciuta un’ora di attività asincrona a fronte dello svolgimento di e-tivity proposte dai formatori.

BARBARA BALDI, LUCA BASTERIS

02/10/2023