La nostra stampante 3D: adesso come la uso?
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

194378

La nostra stampante 3D: adesso come la uso?

Blended

30/01/2024

29/02/2024

LICEO CLASSICO E LINGUISTICO “V. GIOBERTI” - Via Sant’Ottavio, 9 - 10124 TORINO

Cos’è la stampante 3D? Una risposta non solo tecnologica, ma che da forma alle idee dell’uomo. Nuovi scenari per i prodotti industriali e il loro trasporto. Applicazioni contemporanee della stampante 3D nei vari settori (costruzione, cucina, medicina, arte, ecc…). Stampante 3D e l’arte. Come alcuni artisti hanno utilizzato la stampante 3D all’interno di alcuni concept artistici come “Il Passo delle Balene” (Giardini Reali a Torino). Software per la modellazione e la stampa 3D: prove pratiche. Esempi di metodologie e attività didattiche.

PIEMONTE

Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Assistenti tecnici

Attività sincrona in presenza Il percorso prevede due incontri nelle seguenti date e orari presso la sede del liceo Gioberti di Torino: - martedì 30 gennaio 2024 dalle ore 14:30 alle ore 17:30; - mercoledì 14 febbraio 2024 dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Attività asincrona online Sono previste due ore di attività asincrona per la progettazione di attività didattiche da svolgere in classe o di continuità/orientamento.

BARBARA BALDI, LUCA BASTERIS, ANDREA PICCIONE

18/12/2023