In visita al museo virtuale
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

In visita al museo virtuale

In presenza

04/03/2024

09/03/2024

IC Verga Gela (CL)

Il percorso si propone di guidare i partecipanti alla scoperta di approcci pratici per creare narrazioni e documentazioni all'interno di spazi espositivi virtuali. All’interno di tali spazi convergono in maniera combinata immagini, testo, elementi 3D e Intelligenza Artificiale, che permetteranno di realizzare ambienti interattivi, personalizzabili e flessibili per l'insegnamento disciplinare e trasversale. Questi spazi serviranno come contenitori innovativi per l'apprendimento, in cui i prodotti e le attività saranno esplorabili anche tramite visori. Ciò consentirà di creare una vasta gamma di opportunità per promuovere l'implementazione di esperienze di apprendimento multisensoriali e accessibili a tutti.

SICILIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Dirigenti scolastici, Docenti

04/03/2024 3h in sincrono. Rendicontare i percorsi attraverso modalità multilinguaggio. Mostre e musei virtuali: visitare e costruire ambienti innovativi. 1 h di restituzione in modalità asincrona.

TIZIANA A.M. FINOCCHIARO, NUCCIA SILVANA PIRRUCCELLO

16/02/2024