Digital Design Thinking per una leadership educativa
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bassano del Grappa - VITD05000D)

Digital Design Thinking per una leadership educativa

02/03/2024

02/03/2024

ITET Einaudi Bassano del Grappa

Il percorso è dedicato alla presentazione del Design Thinking, sviluppato alla Stanford University come modello per analizzare e progettare soluzioni creative e partecipative a problemi, che si possono sviluppare all’interno delle organizzazioni. Si parteciperà ad una esercitazione di DT e si progetteranno ipotesi e prototipi di soluzioni per i propri contesti, con una focalizzazione sui bisogni formativi delle studentesse e degli studenti.

EMILIA-ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LOMBARDIA, TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Il corso riconoscerà 10 ore (8 in presenza e 2 di materiali di approfondimento). Sabato 2 marzo 2024 9.30-13.30 (4h) Esperienza pratica di Design Thinking 14.30-18.30 (4h) Progettare soluzioni con il Design Thinking