#29 - Geometria Dinamica
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Gullace - RMPS46000L)

#29 - Geometria Dinamica

15/09/2023

06/10/2023

Il corso per docenti "Geometria dinamica" è progettato per fornire una panoramica completa su come utilizzare gli strumenti di geometria dinamica come strumento didattico efficace in ambito educativo. Il corso si sviluppa dai rudimenti essenziali fino alle caratteristiche dinamiche, consentendo ai partecipanti di acquisire una conoscenza base dell'applicazione delle potenzialità della geometria dinamica nell'insegnamento e nell'apprendimento della matematica.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

20 ore totali 12 ore sincrone - 8 di autoformazione Calendario: https://sites.google.com/pologullace.it/pnrr/elenco-corsi/29-geometria-dinamica PROGRAMMA 1 - I principali comandi e strumenti del software di geometria dinamica 2 - Costruzioni digitali con riga e compasso 3 - Creazione di procedure passo passo 4 - Automatizzazione dei processi.

FABIO TASSONI

28/08/2023