C.L.O.U.D.: Collaborare, Lavorare e Organizzarsi con Utensili Digitali - livello base - #13
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Pescara - PEIS00600B)

27/06/2023

26/07/2023

Il corso "C.L.O.U.D." è un'opportunità per i docenti di apprendere come sfruttare appieno le potenzialità del cloud computing e delle applicazioni digitali per la collaborazione, il lavoro e l'organizzazione. Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno a utilizzare gli strumenti di archiviazione e condivisione dei file basati sul cloud, i servizi di editing collaborativo dei documenti, le piattaforme per la gestione dei progetti e le applicazioni di comunicazione virtuale. Acquisiranno competenze per gestire progetti collaborativi, organizzare le informazioni e facilitare le comunicazioni in modo efficiente utilizzando gli strumenti offerti dal cloud computing. Il corso "C.L.O.U.D." fornirà agli insegnanti le competenze e le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio le risorse digitali e lavorare in modo collaborativo in un ambiente basato sul cloud.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

Programma: - 27/06/2023: 17:00 - 19:00; - 29/06/2023: 17:00 - 19:00; - 04/07/2023: 17:00 - 19:00; - 06/07/2023: 17:00 - 19:00. Durata: 12 ore (8 ore sincrone online, suddivise in lezioni da 2 ore, e 4 ore asincrone per attività individuali). - Sessione 1: Introduzione al Cloud computing e alla gestione dei file; - Sessione 2: Collaborazione e condivisione di documenti; - Sessione 3: Organizzazione di progetti collaborativi; - Sessione 4: Gestione di comunicazioni e riunioni.

ANNALISA DI BARTOLOMEO

15/06/2023