Xmas Lab - Edizione Emilia Romagna
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

Xmas Lab - Edizione Emilia Romagna

05/12/2023

05/12/2023

Il workshop intende offrire un kit di strumenti e risorse digitali con cui è possibile realizzare un countdown natalizio ricco di sorprese. Un’azione ludica di disseminazione digitale attraverso giochi e tradizioni che potrete riutilizzare in occasioni diverse anche durante l’anno. Spazio per la creatività di alunni e docenti.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Durante il workshop saranno proposti alcuni calendari digitali del mese di dicembre: partiremo da una struttura predisposta (kit) con caselline automatiche alla cui apertura associare festose sorprese digitali. Ai docenti saranno offerte attività pronte e suggestioni per produrne di nuove per, e soprattutto con, gli alunni. Saranno mostrati esempi con 3 applicazioni differenti. Saranno inoltre offerti esempi di replicabilità anche in altri contesti didattici. Gli elaborati condivisi saranno raccolti in una repository. WORKSHOP - 5 Dicembre dalle 17.00 alle 19.00. Approfondimenti a cura del corsista in asincrono (2 ore).

CHIARA OLIVIERI - MARIA ANGELA ZANETTI

30/11/2023