Organizzare una caccia al tesoro nella Scuola 4.0
Percorso Formativo (EFT Campania)

Organizzare una caccia al tesoro nella Scuola 4.0

13/11/2023

27/11/2023

In linea con i nuovi scenari del Piano Scuola 4.0, il corso mira a fornire conoscenze e competenze specifiche per la realizzazione di percorsi di Game Based Learning nei nuovi ambienti virtuali della didattica digitale. Si partirà presentando le metodologie del Game Based Learning e della Gamification, per poi procedere alla sperimentazione di ambienti virtuali in cui strutturare i percorsi di gioco. L’obiettivo sarà quello di realizzare una caccia al tesoro in un ambiente virtuale, in cui gli studenti potranno muoversi per accedere a indizi, risolvere enigmi e giungere alla soluzione del gioco, in modo da favorire l’acquisizione di contenuti disciplinari e/o interdisciplinari attraverso processi di didattica innovativa.

CAMPANIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Incontri a distanza: 2 incontri di 3 ore online in sincrono + 2 ore di studio dei materiali in asincrono, a cura del corsista); 13/11/2023 ore: 15:30 - 18.30 sincrono online 22/11/2023 ore: 15:30 - 18.30 sincrono online