Esperienze d'aula 2.0: integrare nuovi modelli digitali nell'insegnamento #59 - Scuola futura
Esperienze d'aula 2.0: integrare nuovi modelli digitali nell'insegnamento #59
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Fabriano - ANPS05000Q)
-
ID percorso
158568
-
Titolo Percorso
Esperienze d'aula 2.0: integrare nuovi modelli digitali nell'insegnamento #59
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
11/12/2023
-
Data di conclusione
22/01/2024
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Progettare ed integrare l’uso di strumenti e risorse digitali nei processi di insegnamento, al fine di rendere più efficace l'intervento educativo. Gestire e orchestrare gli interventi didattici digitali in modo appropriato. Sperimentare e sviluppare nuove pratiche educative e approcci pedagogici. - Lezioni geolocalizzate e tour virtuali; - realizzare percorsi immersivi attraverso mappe e immagini 360; - raccontare storie a partire dalle mappe; - Escape Room" come strumento didattico.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
Date e orari: Lezione 1: 11 dicembre 2023 dalle 16.00 alle 19.00; Lezione 2: 21 dicembre 2023 dalle 16.00 alle 19.00; Lezione 3: 08 gennaio 2024 dalle 16.00 alle 19.00; Lezione 4: 15 gennaio 2024 dalle 16.00 alle 19.00. n. 3 ore asincrone – n. 5 ore project work.
-
Formatore/i
GIUSEPPE MASSIMO MILAZZO
-
Data inizio iscrizioni
25/10/2023
-
Data fine iscrizioni
04/12/2023