Digital Learning 360° # 58
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Fabriano - ANPS05000Q)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    158566

  • Titolo Percorso

    Digital Learning 360° # 58

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    06/11/2023

  • Data di conclusione

    15/12/2023

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Progettare ed integrare l’uso di strumenti e risorse digitali nei processi di insegnamento, al fine di rendere più efficace l'intervento educativo. Gestire e orchestrare gli interventi didattici digitali in modo appropriato. Sperimentare e sviluppare nuove pratiche educative e approcci pedagogici. - Il DigCompEdu e le competenze digitali del docente; - il Cloud nella didattica; - realizzare tour virtuali con mappe e immagini 360; - le timeline nella didattica.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    Date e orari: Lezione 1: 06 novembre 2023 dalle 16:00 alle 19.00; Lezione 2: 13 novembre 2023 dalle 16:00 alle 19.00; Lezione 3: 20 novembre 2023 dalle 16:00 alle 19.00; Lezione 4: 27 novembre 2023 dalle 16:00 alle 19.00; n. 3 ore asincrone – n. 5 ore project work.

  • Formatore/i

    GIUSEPPE MASSIMO MILAZZO

  • Data inizio iscrizioni

    12/10/2023

  • Data fine iscrizioni

    31/10/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.