Game based learning: coding e attività didattica
Percorso Formativo (Polo STEAM - Bassano)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    104168

  • Titolo Percorso

    Game based learning: coding e attività didattica

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    21/02/2023

  • Data di conclusione

    09/03/2023

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    35

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso si propone di fornire agli insegnanti le basi per utilizzare il videogioco come strumento didattico per l'insegnamento della logica computazionale, del coding e del problem solving. Gli insegnanti impareranno come sfruttare il videogioco come strumento di ingaggio per promuovere l'apprendimento e l'acquisizione di queste importanti competenze nei loro studenti.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Calendario del corso: 21/02/2023 dalle 17.00 alle 19.00 23/02/2023 dalle 17.00 alle 19.00 28/02/2023 dalle 17.00 alle 19.00 02/03/2023 dalle 17.00 alle 19.00 07/03/2023 dalle 17.00 alle 19.00 09/03/2023 dalle 17.00 alle 19.00 8 ore in autoformazione con project work finale.

  • Formatore/i

    MARCO VIGELINI

  • Data inizio iscrizioni

    04/01/2023

  • Data fine iscrizioni

    19/02/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.