Videogiochi in ambito educativo: come insegnare, apprendere e valutare successo GM#1
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Firenze - FIIS01700A)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    124431

  • Titolo Percorso

    Videogiochi in ambito educativo: come insegnare, apprendere e valutare successo GM#1

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    18/05/2023

  • Data di conclusione

    27/05/2023

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    50

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Questo corso intende mostrare come i giochi possono migliorare l'insegnamento e l'apprendimento tradizionale. Saranno esaminate le opportunità, ma anche le sfide offerte dall'integrazione dei videogiochi nel nostro insegnamento e apprendimento e fornirà esempi pratici di strumenti di gioco e attività da utilizzare nella pratica didattica quotidiana dei docenti.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    - Giovedì 18/05/2023 17:00 - 20:00; - Giovedì 25/05/2023 17:00 - 20:00; - Giovedì 01/06/2023 17:00 - 20:00; - Giovedì 08/06/2023 17:00 - 20:00; - Giovedì 15/06/2023 17:30 - 19:30; - Martedì 20/06/2023 17:30 - 19:30. 9 ore di attività di restituzione e confronto.

  • Formatore/i

    FRANCESCO PROCIDA

  • Data inizio iscrizioni

    02/05/2023

  • Data fine iscrizioni

    15/05/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.